FESTA DELLA MUSICA 2018

 Home / NEWS / FESTA DELLA MUSICA 2018
COMUNICATO STAMPA ENAC – ASSAEROPORTI

LA FESTA DELLA MUSICA NEGLI AEROPORTI ITALIANI: ENAC, ASSAEROPORTI E LE SOCIETÀ DI GESTIONE AEROPORTUALE PARTECIPANO ALL’EDIZIONE 2018 CON EVENTI E CONCERTI IN 22 SCALI ITALIANI

Anche quest’anno l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Assaeroporti e le società di gestione aeroportuale italiane partecipano alla Festa della Musica 2018 in programma il prossimo 21 giugno, manifestazione promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e dalla SIAE, in collaborazione con molti altri enti e associazioni culturali.

Nei terminal di 22 aeroporti italiani il 21 giugno saranno ospitati, a favore dei passeggeri e dei lavoratori presenti negli scali, concerti e spettacoli musicali di diverso genere con repertori che spazieranno dall'opera lirica al jazz, dal pop al rock, dal funk al rhythm and blues, dalla musica leggera alla musica popolare, con il coinvolgimento di istituti musicali e conservatori italiani, così come di artisti di fama nazionale e internazionale.

L’adesione da parte di ENAC, di Assaeroporti e di numerose società di gestione aeroportuale che, oltre ad organizzare gli eventi musicali, hanno messo a disposizione gli spazi e i propri canali informativi negli aeroporti per dare visibilità alle manifestazioni in programma, è finalizzata a veicolare il messaggio di cultura, integrazione, armonia e universalità contenuto nella musica.

ALL’INIZIATIVA HANNO ADERITO 22 AEROPORTI, OVVERO GLI SCALI DI:
Bari, Cuneo, Napoli, Pescara, Trieste, Bergamo, Firenze, Olbia, Pisa, Venezia, Bologna, Genova, Palermo, Roma Fiumicino, Cagliari, Lamezia, Pantelleria, Torino, Catania, Milano Malpensa, Perugia e Trapani.

Evento presso aeroporto di Perugia:

Esibizione giovani musicisti in costume medioevale, in collaborazione con l’associazione il Concertino di Narni, Area Arrivi, ore 10.30.

L’aeroporto di Perugia - gestito dalla SASE - ospiterà l’esibizione da parte di una rappresentanza di giovani musicisti in costume medievale dell’associazione di Narni senza scopo di lucro "Il Concertino", fondata nel 2014 da Fabrizio Antonelli ed Eleonora Bisaccioni.

L’evento si terrà - a partire dalle ore 10.30 - presso l’area arrivi del terminal aeroportuale e sarà accessibile sia ai passeggeri dello scalo che ad accompagnatori e visitatori.

“La musica è per tutti, di tutti, con tutti” è lo slogan che accompagna la scuola di musica “Il Concertino”, e riflette lo spirito e l’entusiasmo con il quale i ragazzi si esibiranno durante la mattinata del 21 giugno.

Programma

• CORALE, mio
• FANFARA A., Dvorak
• INNO ALLA GIOIA, L.v. Beethoven
• LA MORESCA, T. Susato
• TRUMPET VOLUNTARY, J. Clarke
• STAR WARS, J. Williams
• AMAZING GRACE, Tradiz.
• PETER GUNN, Blues Brothers

Leggi il comunicato stampa completo ENAC – ASSAEROPORTI

Programma degli eventi negli aeroporti italiani
This site uses cookies to guarantee you the best browsing experience.