SUPERATO CON OLTRE TRE MESI DI ANTICIPO IL RECORD STORICO ANNUALE DI TRAFFICO

 Home / NEWS / SUPERATO CON OLTRE TRE MESI DI ANTICIPO IL RECORD STORICO ANNUALE DI TRAFFICO
SUPERATO CON OLTRE TRE MESI DI ANTICIPO IL RECORD STORICO ANNUALE DI TRAFFICO

Sono più di 275.000 i passeggeri transitati al “San Francesco d’Assisi” dal 01 gennaio ad oggi

 

 

SASE SpA – società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria – è lieta di comunicare che nella mattinata di oggi, giovedì 22 settembre, sono stati superati i 275.000 passeggeri transitati sullo scalo di Perugia da inizio anno ed è stato quindi superato il record annuale di traffico del 2015 (quando nell’intero anno transitarono 274.028 passeggeri). 

Grazie alle 16 rotte della stagione Summer 2022, operativa fino a fine ottobre, ed alle 6 rotte programmate per la stagione invernale, la stima per la chiusura dell’anno è di oltre 340.000 passeggeri, pari ad una crescita che si attesterà intorno al +25% sul precedente record del 2015 e superiore al 50% rispetto al traffico del 2019.

Ricordiamo che la programmazione invernale vedrà l’attivazione dei nuovi collegamenti Wizz air su Cluj Napoca, oltre alla conferma dei voli da/per Londra Stansted, Malta, Palermo, Catania (Ryanair) e Tirana (operati sia da Wizz air che da Albawings). Fino alla fine di ottobre, termine della stagione estiva, sarà inoltre possibile volare anche da/per Londra Heathrow (British Airways), Rotterdam (Transavia), Trapani (Albastar), Bruxelles, Bucarest, Barcellona, Vienna, Brindisi e Cagliari (Ryanair).

This site uses cookies to guarantee you the best browsing experience.