APPROVAZIONE BILANCIO 2020 AEROPORTO UMBRIA PERUGIA

 Home / NEWS / APPROVAZIONE BILANCIO 2020 AEROPORTO UMBRIA PERUGIA

APPROVAZIONE BILANCIO 2020 AEROPORTO UMBRIA PERUGIA

 

 

Si è riunita oggi l’Assemblea dei soci di SASE SpA società di gestione dell’aeroporto di Perugia “San Francesco d’Assisi”.

Nella seduta è stato approvato all’unanimità il bilancio 2020 che in conseguenza della pandemia Covid 19 è risultato negativo di 1.599.509,00 €. 

Nella circostanza è stato altresì approvato all’unanimità dei Soci il piano di rilancio e risanamento dell’aeroporto. La Presidente Tesei, intervenuta in apertura dei lavori, ha sottolineato la strategicità della struttura aeroportuale per le ricadute economiche che ha su attività turistiche e sul territorio dell’Umbria.

A tal fine la Regione, attraverso il suo braccio operativo Sviluppumbria SpA, ha anticipato la copertura totale delle perdite ed ha interamente sottoscritto la ricostituzione del capitale sociale anche per conto degli attuali soci, fermo restando il diritto di opzione  da esercitare entro il 30 settembre 2021.Il Comune di Assisi, il Comune di Bastia, Il Comune di Perugia hanno già espresso, in assemblea, la volontà di partecipare al ripiano delle perdite ed esercitare il diritto di opzione per la propria quota mentre la Camera di Commercio di Perugia e Terni entro il massimo del 10% 


Aeroporto Internazionale Umbria Perugia

SASE SpA

 

Questo sito utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione.